Nella Giornata nazionale della Pubblica Assistenza ANPAS, il Sindaco di Casalgrande Daviddi ringrazia Ema – Emilia Ambulanze:
“In occasione della Giornata Nazionale delle Pubbliche Assistenze Anpas, che si celebra proprio oggi, 24 di ottobre, non posso che mandare un ringraziamento davvero sentito a tutto il mondo del volontariato perché senza la presenza di quelle realtà, nella nostra quotidianità, una miriade di attività assistenziali nei confronti delle persone in stato di bisogno non potrebbero essere messe a terra. Per il semplice motivo che lo Stato, non sarebbe in grado di sostenerne la specificità e la capillarità.
A Casalgrande, Pubblica Assistenza vuol dire Ema Emilia Ambulanze. Ai suoi fantastici volontari va il ringraziamento mio personale, dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, perché rappresentano un vero valore aggiunto per tutta la nostra comunità: nella capacità di essere continuamente al fianco delle persone in ogni momento, sostenendo quelle più bisognose con continuità e capillarità, prestando aiuto quando vi è necessità e, inoltre, nella continua capacità di fare squadra e attrarre sempre nuovi volontari, in particolare tra i più giovani. Un segno evidente della attrattività che la Pubblica Assistenza ha nei confronti di ragazze e ragazzi che si vogliono mettere in gioco nell’aiutare gli altri.
Davvero grazie di cuore per esserci, per essere al nostro fianco, e per partecipare ed essere parte integrante della comunità casalgrandese”.
Così il Sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi




