Anas ha programmato le attività di manutenzione degli impianti della galleria ‘Casina’ lungo la strada statale 63 “Valico del Cerreto”, e della galleria ‘Bocco’ lungo la strada statale 63 var “Variante di Bocco” in provincia di Reggio Emilia.
Le attività dovranno essere eseguite in completa assenza di traffico e, al fine di creare il minor disagio possibile alla circolazione saranno eseguite esclusivamente in orario notturno.
Dalle ore 21:00 di mercoledì 29 ottobre e fino alle 6:00 del mattino successivo i lavori interesseranno la galleria Casina e pertanto la SS63 sarà chiusa al traffico dal km 78,750 al km 79,800 in entrambe i sensi di marcia. Allo stesso tempo saranno chiuse al traffico anche le rampe in ingresso degli svincoli posti al km 78,600 in direzione Reggio Emilia e al km 80,100 in direzione La Spezia e, inoltre sarà attivo il divieto di transito ai trasporti eccezionali.
Per chi viaggia in direzione La Spezia sarà disposta l’uscita obbligatoria agli svincoli di Casina/Canossa mentre, per chi viaggia in direzione Reggio Emilia sarà disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Casina/Migliara.
Successivamente gli interventi saranno eseguiti presso la galleria ‘Bocco’ e dalle ore 21:00 di giovedì 30 ottobre alle 6:00 del mattino successivo la SS 63 Var sarà chiusa al traffico dal km 0 al km 1,390 in entrambe le direzioni di marcia.
Durante la nottata i flussi di traffico saranno deviati lungo la SS63 in località Bocco ed inoltre sarà disposto il divieto di transito ai trasporti eccezionali.




