
Dopo il sold out registrato nella scorsa stagione, Marco e Marianna Morandi tornano in scena al Teatro Celebrazioni di Bologna sabato 22 novembre alle ore 21.00 con Benvenuti a casa Morandi, lo spettacolo che li vede protagonisti insieme per raccontare aneddoti e ricordi esilaranti che hanno segnato la loro vita e che hanno condiviso con papà Gianni, mamma Laura e la Tata Marta.
In scena, i due fratelli – cresciuti tra canzoni famose, film di successo, rotocalchi e ospitate TV – si ritrovano a svuotare la casa della loro storica tata, che li ha accuditi per cinquant’anni. Nel farlo, scoprono quanto la donna – ora passata a miglior vita – li abbia amati: ha conservato non solo giocattoli, quaderni e ricordi, ma ha persino ricostruito la loro cameretta d’infanzia. Tra momenti di nostalgia, sorprese e risate, la ricerca si concentra su qualcosa di molto importante nascosto in quella casa.
Benvenuti a casa Morandi è una commedia romantica, ricca di musica ed episodi divertenti, che con ironia parla della vita dei due protagonisti. È un viaggio nel loro passato e nel loro presente, costellato di domande, dubbi, (in)certezze e in cui non mancherà qualche incursione telefonica di papà, mamma e figli sempre pronti a fare richieste.
Completa il cast Marcello Sindici – anche autore delle coreografie – che interpreta un traslocatore, ex ballerino, che si invaghisce di Marianna e che sarà difficile da contenere.
Tel: 051.4399123 – E-mail: info@teatrocelebrazioni.it




