
Un prete colombiano di 45 anni, don Rodrigo cappellano della comunità latinoamericana di Modena e Carpi, è stato accoltellato alla gola questa mattina intorno alle 10:30 in via Castelmaraldo, in centro a Modena. Sono in corso indagini dei carabinieri per identificare l’aggressore.
Il sacerdote, raggiunto da un fendente alla gola, dopo i primi soccorsi da parte dei passanti, è stato trasportato in ospedale a Baggiovara in codice di massima gravità: sottoposto a un delicato intervento chirurgico, non sarebbe in pericolo di vita.
“Rivolgo a don Rodrigo la massima solidarietà e mi auguro si rimetta presto in forze. E’ un sollievo sapere che non si troverebbe in pericolo di vita. Auspico che su questo gravissimo fatto, accaduto in pieno giorno in una zona che non è certo isolata, venga fatta piena luce.
Infine rivolgo un pensiero di vicinanza ai parrocchiani di San Giovanni Evangelista, don Rodrigo è un sacerdote conosciuto e un riferimento per i modenesi di origine sud americana”, cosi il Sindaco di Modena, Mezzetti.




