
Si tratta della nuova teleferica del Parco della Memoria di Correggio, collocata in prossimità dei giochi già presenti. Realizzata in acciaio, la teleferica è dotata di due linee parallele, così da poter essere utilizzata contemporaneamente da due ragazzi. Una scelta pensata per favorire il gioco condiviso, il movimento e la socialità in sicurezza, valorizzando ulteriormente uno dei parchi più importanti e vissuti della città.
Grande affluenza si è registrata anche in occasione delle celebrazioni del 25 aprile, quando tante famiglie hanno potuto scoprire e provare la nuova attrazione, confermando il ruolo del Parco della Memoria come luogo di incontro, partecipazione e vita all’aria aperta.
L’intervento, dal costo complessivo di circa 24mila euro, rientra nell’attenzione dell’Amministrazione comunale verso la cura degli spazi pubblici e il potenziamento delle aree gioco, con l’obiettivo di offrire a bambini e famiglie luoghi sempre più accoglienti, sicuri e capaci di promuovere benessere, movimento e aggregazione.



