Giovani e meno giovani, tutti aspettano “Poviglio Bierfest”, la Festa della Sport in programma dal 22 al 27 giugno prossimi presso l’area sportiva di via Bologna. Sei giorni all’insegna del Rock organizzati dall’U.S. Povigliese con il patrocinio del Comune di Poviglio.
Martedì sera, ad aprire la serata sarà Niccolò Bossini (foto), celebre chitarrista “made in Poviglio”, nel corso della propria carriera chitarrista degli storici “Raw Power” e dei “The Teachers” e dal 2005 al fianco di Luciano Ligabue. Dopo la sua esibizione da solista, Bossini cederà il passo a Dj Casarini e Marcello Ponti in “Rock Party”.
La seconda serata di Poviglio Bierfest vede invece salire sul palco Alberto Radius e Bernardo Lanzetti Band. Formazione composta da Bernardo Lanzetti, storica voce della Premiata Forneria Marconi e fondatore degli “Acqua Fragile”, uno dei primi gruppi italiani di rock progressivo degli anni 70 e da Alberto Radius, chitarrista e produttore musicale italiano.
Giovedì 24 giugno tocca a Max Cottafavi Band, uno dei celebri chitarristi italiani che negli anni abbiamo visto dividere il palco con il Luciano Ligabue degli esordi all’epoca dei ClanDestino, Franco Battiato e Francesco Renga.
Nel week end la kermesse prosegue con “Enhell” hard rock trio venerdì 25 e “The Manelly’s great balls of fire” sabato 26 giugno. A chiudere l’11esima edizione di Poviglio Bierfest sono invece le band emergenti: “IceBreakers”, composta da giovani povigliesi e “Impressioni Sonore”, band della Bassa mantovana dallo stile “rock melodico”.
Il rock a Poviglio è benefico. Parte del ricavato della Festa sarà devoluta alla Casa di Riposo “Le Radici” per l’acquisto di un letto elettrico. Tutti i concerti sono ad ingresso libero.