La Cgil di Modena esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa del compagno Giancarlo Fornetti, dirigente sindacale che per un lungo periodo ha ricoperto incarichi in tutte le principali categorie della nostra organizzazione. Lo ricordiamo come una persona generosa, appassionata, gentile e sensibile.
Caratteristiche che hanno contrassegnato la sua azione nel sindacato e i rapporti con gli amici, i colleghi, i compagni e le compagne di lavoro, i delegati e i lavoratori.
Giancarlo aveva 60 anni, da sempre è stato impegnato nella battaglia per la promozione dei diritti e della dignità dei lavoratori. Impegno che lo ha portato anche alla militanza politica nel Pci prima, e poi nel Pds e nei Ds.
L’aggravarsi della malattia nell’ultimo periodo, che gli ha impedito di dare continuità al suo impegno, non lo ha però mai distolto dall’interesse per quanto stava accadendo sulla scena politica e sindacale. Giancarlo era preoccupato per l’evoluzione del Paese, per le sorti dei lavoratori e dei soggetti più deboli, in questa fase di crisi economica contrassegnata da un grave attacco ai lavoratori e alla sua Cgil.
Nel ricordare Giancarlo con grande affetto, consapevoli di aver perso un meraviglioso compagno e amico, la Cgil esprime cordoglio e vicinanza ai familiari ed alla cara Simona.
Il funerale si svolgerà domani giovedì 25 novembre, con partenza alle ore 14 dalle camere ardenti del Policlinico di Modena, la cerimonia funebre è prevista alle ore 14.30 presso la chiesa parrocchiale di Cognento. Già oggi amici e compagni possono fare visita alle camere ardenti.
Segreteria Cgil Modena