Un sistema vincente e virtuoso per contrastare la crisi dei consumi, che fornisce incentivi mirati e di ampio impatto a vantaggio sia delle imprese commerciali piccole e medie, sia dei consumatori modenesi.

L’Ascom-Confcommercio ha siglato con queste finalità un accordo con Promologic, società italo-francese specializzata in marketing relazionale, proponendo ai propri associati un innovativo sistema di promozioni che arriva per la prima volta in Italia e che in altri paesi europei ha già portato risultati sorprendenti.

Si tratta di un sistema integrato in grado di incrementare il business degli esercizi commerciali del territorio e nello stesso tempo favorire l’esigenza di risparmio delle famiglie. Il cuore dell’idea consiste nella possibilità di mettere a disposizione di un ampissimo bacino di potenziali clienti una vasta scelta di promozioni offerte dai negozi associati, con sconti consistenti ed immediati. Ciò è possibile attraverso canali e mezzi promozionali diversificati e mirati, alternativi a quelli tradizionali, con una rendicontazione immediata e tangibile dei risultati.

Promobay è una piattaforma multicanale a largo impatto, che consente di creare promozioni commerciali su misura indirizzate direttamente al pubblico modenese utilizzando strumenti quali un portale internet, un circuito di promozioni online e speciali cofanetti cartacei distribuiti su tutto il territorio.

Promobay.it è il portale attraverso il quale i commercianti possono accedere a numerosi servizi; il negoziante può avere a disposizione una pagina dedicata alla presentazione della propria attività tramite un’accurata recensione giornalistica completa di immagini fotografiche; ha, inoltre, la possibilità di inserire periodicamente promozioni commerciali personalizzate.

Coupon100 è un circuito promozionale online al quale si può aderire proponendo sconti e promozioni che arrivano direttamente ad un ampio pubblico di persone interessate.

I negozi aderenti all’iniziativa possono, inoltre, decidere di entrare all’interno di Promobox, un pratico cofanetto cartaceo in distribuzione presso le edicole o altre sedi, per raggiungere con sconti e promozioni anche chi non ha dimestichezza con gli strumenti informatici.

“Abbiamo da subito creduto nella forza innovativa di questo progetto – spiega Amedeo Faenza, Presidente di Ascom-Confcommercio Zona di Modena -, ed è per questo motivo che abbiamo deciso di sottoscrivere una convenzione a favore dei nostri associati modenesi. Siamo convinti della necessità di utilizzare gli strumenti più evoluti disponibili sul mercato per favorire la crescita e sostenere lo sviluppo delle realtà commerciali del nostro territorio, in particolar modo nei momenti di difficoltà economica come quelli che stiamo vivendo ora, con indubbio vantaggio anche dei consumatori modenesi”.

Il progetto coinvolge, nella sua prima fase, i negozi aderenti ad Ascom-Confcommercio della zona di Modena, ma l’obiettivo è di estenderlo a tutta la provincia. Gli associati hanno diritto a condizioni molto vantaggiose: la presenza della recensione sul sito www.promobay.it e sulla piattaforma interattiva con l’invio periodico delle promozioni alla mailing list modenese e la possibilità di essere presenti in una Promobox distribuita durante il 2011 a fronte di un investimento molto conveniente.