“È indispensabile puntare sulla formazione e sull’aggiornamento continuo, qualunque sia il settore in cui si opera. Con questa filosofia, condivisa da un numero molto ampio di colleghi, abbiamo organizzato un corso di aggiornamento di visual merchandising e vetrinistica che si è da poco concluso con grande soddisfazione dei partecipanti ” spiega Guido Sirri storico operatore e presidente del Consorzio il Mercato che ha con convinzione sostenuto l’organizzazione dell’iniziativa.

Il corso promosso da ANVA-Confesercenti, Cescot Modena e il Consorzio Il Mercato si è concluso nei giorni scorsi con la consegna dei diplomi avvenuta presso la sede del Centro di Formazione di Confesercenti. L’iniziativa, articolata nell’arco di tre incontri, era rivolta ad operatori associati e non, ed è nata nell’ambito dell’evento FATTO IN ITALIA, appuntamento dedicato proprio alla qualità, promosso dal Consorzio Il Mercato.

Tra le materie teoriche di studio, sempre alternate a momenti di applicazione pratica, l’analisi delle modalità espositive, la comunicazione visiva e l’importanza della relazione nella gestione del rapporto con la clientela.