“Dopo anni di annunci, promesse non mantenute e progetti di riqualificazione fatti fallire il risultato nell’area ex Amcm è ancora quello. Grazie all’inerzia dell’Amministrazione comunale quella che doveva essere la nuova oasi residenziale e culturale alle porte del centro storico di Modena è invece ancora terra di nessuno dove degrado e insicurezza la fanno da padroni”.

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni alla luce dei ritrovamenti di giacigli e bivacchi nell’area dell’ex Amcm a Modena.

“Nel maggio del 2010 avevo denunciato e documentato l’occupazione selvaggia che ne era stata fatta da parte di gruppi di clandestini. L’area, ancora oggi, è simbolo di illegalità. E la Giunta di sinistra che aveva promesso di togliere il degrado e concludere il progetto entro la scorsa legislatura, ancora una volta lo ha abbandonato e messo nel cassetto. La vergogna urbana va di pari passo con la vergogna politica di un’Amministrazione immobile che ha trasformato anche questa opportunità di riqualificazione e sviluppo nel suo contrario. D’altronde cosa aspettarsi di diverso visto che tra la Giunta Pighi e il Pd sono solo impegnati a litigare o per le poltrone di Hera o sulla piscina al Parco Ferrari”.

 foto delle palazzine occupate nel maggio del 2010 così come verificato allora dal Consigliere regionale Andrea Leoni