Si è svolto mercoledì 8 giugno il decimo torneo di scacchi organizzato dal secondo Circolo Didattico, dal Circolo Scacchi Giovanni Barbieri e dai volontari del centro di quartiere Parco Amico. Dieci anni di attività svolta nella scuola e da sei nel quartiere. Scuola e quartiere per crescere insieme!Per costruire nuove generazioni che sanno darsi la mano prima di disputare una partita, che sanno dire: “Mi sono divertita anche se ho perso!”.

Il torneo era intercircolo con i bambini delle scuole Carlo Collodi, quelli della scuola S. Giovanni Bosco del terzo Circolo e alcuni bambini che frequentano il Circolo Scacchi al venerdì sera.

Tutti vincitori questi ragazzi! Per alcune ore la mente si è mossa veloce per scegliere, prevedere e organizzare una tattica di gioco leale e possibilmente vincente!  Buona Fortuna ragazzi,continuate a giocare! Un grazie a tutti.

(Circolo Scacchistico G.Barbieri Citta’ di Sassuolo)