“Per il sesto anno consecutivo UniCredit sostiene con entusiasmo la Run Tune Up – dice Luca Lorenzi, Responsabile Territorio Centro Nord UniCredit -: una grande manifestazione capace di portare nel cuore di Bologna una sfida che vedrà cimentarsi in una sana competizione cittadini e atleti internazionali. Un appuntamento sportivo, aperto a professionisti, appassionati e dilettanti, che supera i confini della “gara” e coinvolge tutta la città con spettacoli musicali che animano il centro storico e con il grande concerto di chiusura in piazza Maggiore. Anche quest’anno siamo pronti a correre e a far correre la nostra Bologna per questa decima edizione della mezza maratona che valorizza la nostra città nella sua interezza, per il suo patrimonio artistico e culturale oltre che per la sua proverbiale accoglienza”.
UniCredit è oggi il motore di alcune delle maggiori manifestazioni culturali e sportive organizzate in Italia, come appunto la decima edizione di “UniCredit Run Tune Up”, che segue la formula podistica di New York. In questa particolare occasione la banca coglie un doppio obiettivo: dare il proprio contributo ad un appuntamento che è insieme “locale” e “globale”. Locale in quanto organizzato e tenuto a Bologna, città dove UniCredit affonda le proprie radici più profonde; globale perché porterà sotto le Due Torri anche migliaia di atleti da tutto il mondo, molti dei quali prenderanno anche parte alla maratona di New York, uno degli avvenimenti sportivi più importanti al mondo, del quale la corsa bolognese è in un certo senso preparatoria.
L’iniziativa significa per UniCredit anche un modo inedito di fare Team Building. È nato per l’occasione, infatti, il Club UniMaratoneti, cui partecipano colleghi italiani, tedeschi e austriaci di UniCredit. Nel 2010, hanno indossato la stessa canottiera per correre insieme attraverso le strade del centro storico di Bologna più di 150 UniMaratoneti.
UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari Europei con una forte presenza in 22 Paesi e una rete internazionale complessiva distribuita in circa 50 mercati, con oltre 9.600 sportelli e 162.000 dipendenti. UniCredit opera attraverso la più estesa rete di banche nell’area dell’ Europa centro-orientale con quasi 3.900 filiali e sportelli.