In questi giorni a Castelvetro, nella frazione di Solignano, un extracomunitario ha aggredito probabilmente a scopo sessuale una ragazza marocchina e solo l’intervento di una guardia notturna ha impedito che si consumasse completamente la violenza. In merito a questo tragico episodio interviene il Capogruppo della Lega Nord Padania di Castelvetro Luca Montanari affermando:

“L’episodio, gravissimo, testimonia ancora una volta che i proclami dell’amministrazione che parlano di Castelvetro come isola felice, non toccata dalle brutture del mondo, sono completamente privi di credibilità. Anzi, rappresentano un tentativo di nascondere la realtà dei fatti e quindi una presa in giro nei confronti dei cittadini. I quali, vale la pena ricordarlo, tra i loro diritti inalienabili hanno anche quello alla sicurezza”.

La frazione di Solignano ha visto negli ultimi tempi un incremento notevole di extracomunitari che sostano nelle piazze anche nelle ore diurne dei giorni feriali, situazione un po’ strana, mai verificatasi prima, che sta creando un certo nervosismo tra i cittadini. Questo nervosismo si accentua ancora di più se non si sente e si vede la presenza costante sul territorio di forze autorizzate al controllo. E’ evidente che è più redditizio per l’amministrazione impegnare la polizia municipale per far cassa, difatti spesso troviamo la polizia municipale impegnata nella periferia di Solignano nella gestione delle due nuove stazioni autovelox. Ma è questo ciò che serve per la sicurezza del territorio?

Dal momento che l’atteggiamento immobilista della Giunta, per il bene di Castelvetro, deve essere abbandonato e l’amministrazione necessita di un pungolo esterno che la renda attiva e responsabile nei confronti dei bisogni dei cittadini, presenteremo come Gruppo Lega Nord Padania al prossimo Consiglio Comunale un ordine del giorno, affinché la questione sicurezza torni ad essere tenuta nella giusta considerazione e affinché il controllo del territorio venga effettuato con maggiore efficacia.

Se un episodio di questa gravità dovesse ripetersi, le responsabilità saranno chiare.

(Luca Montanari, Capogruppo Lega Nord Padania Castelvetro)