Parte nei prossimi giorni un corso rivolto agli operatori commerciali con l’obiettivo di valorizzare l’immagine aziendale e dei propri prodotti, con particolare attenzione agli allestimenti e alle scenografie delle vetrine nei diversi settori merceologici.


Il corso, organizzato dal Comune di Maranello, Confcommercio, Confesercenti-Lapam Federimpresa, ISCOM Formazione, in collaborazione con lo studio Marketing City di Modena, è cofinanziato dall’Unione Europea, e prevede sette incontri serali per venti ore di formazione, tra febbraio e aprile (prima lezione mercoledì 9 febbraio in Via Vittorio Veneto 9).
Fa seguito ad un primo corso organizzato tra maggio e giugno dello scorso anno, sempre
rivolto ai commercianti cittadini.

Le tematiche affrontate vanno dalle vetrine come spazi espositivi urbani alle nuove tendenze della vetrinistica del punto vendita, dalle tecniche di
comunicazione visive al visual merchandising, dalle tecniche di vetrinistica e di modellistica agli arredi, decorazioni, materiali ed attrezzature. Previsto anche un “project work” su come allestire
concretamente la vetrina del proprio negozio.

Le iscrizioni si raccolgono fino al 5 febbraio presso il Servizio Attività Produttive del Comune, in
Piazza Libertà 35 (info: 0536/240.168).