I tempi per la conclusione dei lavori della Tangenziale di Mirandola (variante alla Statale 12 Medolla-Mirandola) si avvicinano. Anas questa settimana darà corso alla fase di completamento dei lavori di realizzazione della rotatoria sulla Strada Provinciale 8 (Via Agnini), in corrispondenza della via per Concordia e dell’innesto con la nuova tangenziale (variante Strada Statale 12).
Per consentire tali lavori, il transito dei mezzi pesanti sulla strada che collega Mirandola a Concordia sarà deviato, mentre le autovetture potranno transitare anche se con qualche rallentamento; fatta salva una riduzione del ritmo lavorativo per eventuali giornate di pioggia, i lavori dureranno circa 10-15 giorni.
Il traffico pesante proveniente da nord sarà quindi deviato, in località Quaderlina, sulla Strada Provinciale 7 (strada collegamento Fossa-Concordia); sulla stessa verranno indirizzati anche i veicoli pesanti provenienti da Concordia, in corrispondenza del semaforo posto nei pressi della via Santi, cioè sul prolungamento della Strada Provinciale 5 di Cavezzo (strada di collegamento Cavezzo-Concordia).
I mezzi provenienti da San Possidonio, in transito su via Magonza, in corrispondenza della rotatoria sulla Strada Provinciale 8 (collegamento Mirandola-Concordia), dovranno pertanto ritornare verso Concordia e seguire le deviazioni indicate.
Eventuali problematiche connesse alla viabilità nei tratti sopra citati, vanno segnalate alla Polizia Municipale di Mirandola, tel. 0535/611039.