Venerdi e sabato scorsi, incursione nella “Ville lumiére” di Silvia Meschiari in occasione della sesta edizione degli Open di Parigi, uno degli ultimi test di avvicinamento all’Olimpiade, visto che siamo a meno di un mese. Con Silvia numerosi gli azzurri olimpici presenti come Scozzoli, Marin e l’altra Rana Rossa, Michela Guzzetti.
La modenese iscritta nelle gare della specialità farfalla, con 1’02.86non ha raggiunto la finale dei 100, centrata invece nella sua distanza preferita, i 200. Peccato per il legno con il tempo di 2’12.94 che la lascia fuori dal podio occupato dalla spagnola Ignacio vincitrice in solitario, la transalpina Grangeon e l’elvetica Van Berkel con cui aveva battagliato anche al 7Colli. Meglio il souvenir che si porta a casa Michela Guzzetti. La Rana milanese sale con 1’09.73 sul podio dei 100 rana alle spalle del duo teutonico Poewe e Ruhnau. Centrata anche la finale A nei 200 dove però conclude al 5° posto nella prova vinta di nuovo da Sarah Poewe.
Per quanto riguarda le altre presenze azzurre prestigiosi i successi di Fabio Scozzoli nei 50 e 100 rana anche i tempi sono poco interessanti, mentre interessante più che il podio di Luca Marin battuto ancora una volta da Lazlo Cseh, si è dichiarato molto soddisfatto del tempo realizzato in fase di carico (4’16.59).