Uno straniero, con regolare permesso di soggiorno ma residente in un’altra città, aveva allestito un bivacco e passato la notte sotto un albero nel parcheggio della stazione ferroviaria per Modena. Contestualmente due stranieri facevano i parcheggiatori abusivi indicando posti liberi e chiedendo contributi in denaro. Tutti sono stati individuati ed allontanati dalla zona dagli agenti della Polizia Municipale giunti sul posto insieme al Vicesindaco ed Assessore alla sicurezza Francesco Menani dopo la segnalazione di alcuni cittadini.

Durante i controlli gli agenti hanno sequestrato due biciclette, presumibilmente rubate, abbandonate nei pressi del bivacco e di cui nessuno degli utilizzatori ha saputo indicare la provenienza. I mezzi si trovano presso il deposito comunale degli oggetti rinvenuti. Prima di essere allontanati gli occupanti del bivacco sono stati obbligati a ripulire da immondizia l’area in cui avevano sostato.

“I bivacchi abusivi di persone in aree pubbliche, oltre a non essere consentiti da una specifica ordinanza comunale, generano degrado ed insicurezza. Per scoraggiare e prevenire la presenza di alcune persone è necessaria la collaborazione di tutti. Invitiamo tutti i cittadini a segnalare alla polizia municipale e alle forze dell’ordine situazioni di degrado o presenze sospette. A Sassuolo non c’è posto per chi non rispetta nemmeno le basilari regole della convivenza civile”.