Nella tarda serata di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino di nazionalità tunisina, N.H., nato nel 1983, con l’accusa di tentato furto, ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.
L’uomo è stato bloccato dagli agenti in via San Faustino, angolo via Bonasia, dopo che lo stesso aveva da poco infranto il vetro di una autovettura in sosta per perpetrarvi, con ogni probabilità, un furto al suo interno. N.H. è stato trovato in possesso di una borsa a tracolla contenente un cacciavite, due torce ed altri arnesi atti ad offendere, utilizzati quasi certamente dallo straniero per compiere il furto di cui sopra.
Gli accertamenti espletati sul posto hanno evidenziato che l’arrestato aveva a proprio carico numerosi precedenti di Polizia ed un permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Modena per motivi umanitari, mai convertito in lavoro subordinato.
Accompagnato in Questura in stato di arresto, l’uomo è stato trattenuto presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato in mattinata con rito direttissimo.