Nella giornata di ieri la Squadra Mobile ha continuato l’incessante attività di contrasto ai furti in appartamento e verso le abitazioni.

Durante la perdurante attività di indagine si è concentrata l’attenzione su due appartamenti nel pieno centro cittadino, dove nei giorni scorsi si era notata la costante presenza di cittadini di origine est-europea.

Ieri mattina gli Agenti hanno provveduto ad effettuare due perquisizioni domiciliari che hanno permesso di rinvenire  diversi attrezzi atti allo scasso nonché chiavi di accesso per porte blindate ( nr.12)

Tutto fa presupporre che gli appartamenti siano usati come vere e proprie “basi” dove si pianificano i furti e si provano anche gli attrezzi.

Due cittadini extracomunitari, sui 30 anni circa, incensurati, disoccupati, in regola con le norme sul soggiorno, di origini georgiane sono stati accompagnati negli uffici della Squadra Mobile e sono stati al termine, denunciati per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Continuerà l’attività di osservazione ma soprattutto di analisi della fenomenologia dei furti sia ai danni di esercizi commerciali che di abitazioni private da parte degli investigatori della squadra Mobile al fine di evitare che i reati in questione particolarmente odiati dalla popolazione residente avvengano con  maggiore frequenza rispetto alla casistica che si registra.