rumori_fuori-scena “Rumori fuori scena” l’esilarante e famosissima commedia di Michael Frayn, che negli anni 30 rivoluzionò il concetto di commedia a Broadway e che da allora non ha mai smesso di far ridere, arriva al Teatro Carani di Sassuolo, sabato 25 Maggio 2013 in una produzione TeatroMomart.

TRAMA:

In un teatro di Des Moines, una compagnia teatrale è alle prese con la prova generale della commedia “Nothing on” (“Niente addosso”).
Tutto ruota attorno ad una casa di campagna, dove convergono le vicende della giornata.
Ma non è finita qui perchè si tratta infatti di Metateatro (teatro nel teatro).
In tre atti assisterete alle varie fasi della costruzione di uno spettacolo da parte della bizzarra compagnia: dalle prove, al debutto, alla tournée, che inizialmente risulta essere positiva, ma poco tempo dopo si rivela un disastro per ripicche e screzi fra attori – sul palcoscenico e fuori accade di tutto (interruzioni, errori, isterie, conflitti, tensioni, rappacificazioni) – ma alla prima a Broadway fortunatamente è un trionfo!

INTERPRETI:

DOTTY OTLEY / SIGNORA CLACKETT
SARA TOSI

GARRY LEJEUNE / ROGER TRAMPLEMAIN
MASSIMO MARANI

FREDERICK FELLOWES / PHILIP BRENT
MIRKO BERTONI

BROOKE / ASHTON VICKY
MARTA FIANDRI

BELINDA BLAIR / FLAVIA BRENT
FRANCESCA TRICARICO

SELSDON MOWBRAY / SCASSINATORE
ERICO GANDOLFI

POPPY NORTON / DIRETTORE DI SCENA
ROBERTA FEROCINO

TIM ALLGOOD / ASSISTENTE
MARCO MEGLIOLI

LLOYD DALLAS / REGISTA
FRANCESCO MANELLI

Teatro Momart nasce dall’incontro e dalla passione di due attori, Sara Tosi e Francesco Manelli, formatisi individualmente sul territorio con grandi maestri e registi; formalizzata tre anni fa, la compagnia è attiva invece da otto e gli attori che la compongono studiano continuativamente da almeno dodici anni.

Teatro Momart è un punto d’incontro tra stili diversi, personalità frizzanti e differenti, che insieme vanno a formare spettacoli ambiziosi e sempre piacevoli.

La compagnia del teatro, ogni anno porta in scena uno spettacolo diverso, ricercando giovani attori da formare e da inserire nelle varie produzioni.
L’aspetto di formazione è uno dei punti saldi, formazione che avviene attraverso corsi di base, intermedi, avanzati, privati, laboratori di vocalità e gestione del corpo, dizione, studio del personaggio, recitazione a soggetto, fonetica e respirazione, workshop e produzioni scolastiche.
Per cinque anni, la compagnia si è occupata dei corsi teatrali del Liceo Formiggini di Sassuolo; attiva sul territorio nazionale, la compagnia ha ampliato le proprie formazioni e produzioni con grande successo di pubblico e numero di associati.