Dopo la mezzanotte un cittadino ha segnalato al 113 di aver visto in via Rometta un uomo con un cappellino aggirarsi tra le autovetture guardando all’interno degli abitacoli. Sul posto si è portata una pattuglia della squadra volante che nel controllare la zona, in un primo momento, non ha individuato nessuno. Ma è stato proprio il cappellino ha tradire l’uomo, il quale si era nascosto sotto ad un autovettura parcheggiata, per sfuggire al controllo di polizia ma aveva lasciato il berretto sul marciapiede perché ingombrante per celarsi.
L’uomo, è stato fermato ed accompagnato in Commissariato per i successivi accertamenti. E’ stato identificato per M.M, cittadino marocchino di anni 20 e residente nel comune di Baiso (RE). Lo stesso non è stato in grado di giustificare agli agenti la propria presenza nel comune di Sassuolo ed avendo destando sospetti per quanto successo, è stato munito di foglio di via da questo territorio con l’obbligo di non farvi rientro per anni tre.
Ancora una volta la collaborazione dei cittadini di Sassuolo che hanno contattato prontamente il “113” ha permesso di prevenire la commissione di reati predatori.