villa_vistarino_giacobazzi_20La grande partecipazione di pubblico che ha caratterizzato, venerdì 21 giugno, la cena e la visita guidata a Villa Giacobazzi, con l’appuntamento conclusivo de ‘La notte dell’arte’, chiude con successo il ciclo di visite guidate condotte da Luca Silingardi alla dimora storica restaurata, aperta al pubblico all’interno del parco Vistarino, e oggi sede della biblioteca per ragazzi.

In tutto sono state più di 150 le persone che, nel mese di giugno, hanno partecipato ai turni di visita a numero chiuso all’interno e nel parco della villa.

“Quella di venerdì è stata una serata straordinaria ed unica – ha affermato l’Assessore alla cultura del Comune di Sassuolo Claudio Corrado – che ha chiuso con successo e regalando tante emozioni, la rassegna Note dell’Arte, fortemente sostenuta dall’Amministrazione comunale, e che trovato all’interno e nel contesto di villa Giacobazzi, uno scenario affascinante e coinvolgente. I cittadini Sassolesi, e non solo, hanno risposto positivamente a questa proposta, esaurendo ogni volta le prenotazioni e dimostrando entusiasmo di fronte alla bellezza di questo tesoro ritrovato e restituito alla città. Si tratta di un grande risultato che premia lo straordinario lavoro svolto dagli organizzatori, dallo storico dell’Arte Luca Silingardi, che ha condotto le visite e che si ci spinge a riproporre l’iniziativa già dal prossimo mese di settembre”.