E’ stato ricevuto questa mattina in Municipio per un riconoscimento da parte del Sindaco Luca Caselli e dell’Assessore all’Associazionismo Giorgio Barbieri, Antonio Destino, attivo a trecentosessanta gradi nel campo del volontariato.
“Ho personalmente voluto consegnare un riconoscimento ad Antonio Destino – ha affermato l’Assessore Giorgio Barbieri – perché sono convinto che sia davvero un’immensa risorsa per la nostra città. Sempre presente, propositivo e collaborativo: Destino è una di quelle persone che ci fanno capire quanto la nostra città sia umanamente ricca ed altruista”.
Membro dell’Anc, Antonio Destino opera nel mondo del volontariato a tutto tondo, non solo come protezione civile. Dal terremoto della bassa alla pulizia del secchia, dall’aiuto logistico alle manifestazioni pubbliche ai piccoli lavori di manutenzione a servizio della collettività.
“Un’esperienza, quella del volontariato – ha detto – che mi appassiona tantissimo e che cercherò di portare avanti con il massimo impegno; un mondo che mi ha fatto conoscere Antonio Padula, il Presidente dell’Anc protezione civile del Nucleo di Sassuolo, che ringrazio tantissimo”.