Terminerà domani, domenica 30 giugno, la seconda edizione dello Youth Festival: organizzato dall’Associazione Giovanile Pandora con l’aiuto degli Assessorati ai Giovani e all’Ambiente, presso il Polo Scolastico di Sassuolo.
Tantissimo spazio alla musica che è la colonna portante del Festival: su un palco imponente verrà data la possibilità di esibirsi a band, gruppi di danza, cantanti e dj (quest’anno saranno presenti anche i Vascombricola, cover band di Vasco Rossi e la scuola Dancin’ Perfect ) .
A partire dalle ore 19 lo Youth Festival sarà teatro di un “Torneo delle Acque” in cui i ragazzi, divisi per squadre, avranno prove di abilità fisica e intellettiva da superare tra cui assaggi di acque e staffette aventi tutte il tema dell’acqua. Il Laboratorio sarà a cura del CEAS Pedecollinare e rientra nella progettualità distrettuale prevista per il 2013, anno della cooperazione internazionale per il risparmio idrico “Acqua in bocca” finanziato in parte da Hera, il quale fornirà anche gadget ai vincitori dello stesso.
Altro ambito importante è sicuramente lo sport: lo YOUTH offre infatti due tornei, calcetto saponato e beach volley : il primo è sicuramente il fiore all’occhiello per l’Associazione Pandora (è la terza e tanto attesa da tutti i giovani sassolesi edizione del “Pandora Cup “ , il più grande torneo di calcio saponato per numero di squadre della zona ) mentre il beach volley vede la seconda edizione ed è prevista la partecipazione di una quindicina di squadre maschili e femminili.