Domani, venerdì 7 marzo, a Bologna, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso il cinema teatro Antoniano (via Guinizelli, 3), oltre seicento delegati della Cisl Emilia Romagna incontreranno e dialogheranno (con domande dal vivo, tramite sms o twitter) con il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni.
“Era doveroso dare continuità al successo e all’entusiasmo suscitato dall’appuntamento dello scorso ottobre – spiega Giorgio Graziani, segretario generale della Cisl Emilia Romagna e “padrone di casa” dell’Assemblea regionale dei delegati Cisl dell’Emilia Romagna denominata ’IncontriamoCisl. IO, VOI, NOI CISL 2’ -, d’altro canto non c’è futuro per un sindacato senza una rete capillare di persone che si attivino volontariamente per rappresentare i propri colleghi e la propria organizzazione nei luoghi di lavoro”. “Per questo – conclude il sindacalista – il coinvolgimento e la partecipazione dei delegati alla vita della nostra organizzazione è linfa vitale per un sindacato che si riorganizza e guarda con fiducia al futuro, ancor più in un momento come questo in cui il nuovo accordo sulla rappresentanza cambierà radicalmente il modo d’intendere le relazioni industriali”.
La partecipazione è riservata ai delegati Cisl, tuttavia prima dell’inizio dell’incontro, presumibilmente tra le 10.00 e le 10.30, Raffaele Bonanni incontrerà i giornalisti che vorranno partecipare all’iniziativa.