Sarà presente anche Confagricoltura Modena alla Giornata del Ringraziamento di domenica 8 novembre. Alla chiesa parrocchiale di Vignola, il vescovo di Modena-Nonantola don Erio Castellucci presiederà la liturgia di ringraziamento “per i frutti della terra e del lavoro dell’uomo”, che si terrà alle ore 11.30, alla presenza delle associazioni di categoria tra cui Confagricoltura Modena.
Culmine della celebrazione sarà la presentazione dei doni, quando saranno portati all’altare gli alimenti raccolti in favore della Caritas parrocchiale. Al termine della messa saranno benedetti i mezzi di lavoro nel piazzale della chiesa.
«La Giornata del Ringraziamento – spiega la presidente di Confagricoltura Modena Eugenia Bergamaschi – è un momento importante per la nostra associazione, un modo per ritrovare le nostre radici e offrire i nostri prodotti a chi ne ha più bisogno. È una giornata dal forte valore simbolico, a cui teniamo tanto, e a nome di Confagricoltura Modena voglio ringraziare il vescovo don Erio Castellucci e tutta la Diocesi di Modena-Nonantola per il loro impegno nell’organizzazione della giornata».