
La prima parte della rassegna si svolge nella frazione di Borgonuovo dove per tre domeniche, nella piazzetta del Centro sociale di via Cartiera, artisti italiani e internazionali coinvolgeranno gli spettatori con virtuosismi corporei, numeri “circensi”, acrobazie e prove di destrezza, stravaganti giocolerie e strampalati spogliarelli.
Si comincia domenica 18 giugno alle ore 21.15, con la performance di Benjamin Beneventi, clown/giocoliere francese già protagonista sul piccolo schermo nella trasmissione “Tu si que vales”. Beneventi porta in scena uno spettacolo di mimo e clownerie in cui mostrerà la sua abilità nell’utilizzo degli oggetti della giocoleria classica e, al tempo stesso, nel togliere e indossare nuovamente i propri abiti.
La rassegna prosegue poi il 2 e 9 luglio con l’esibizione di due acrobate finlandesi – Lotta & Stina – che daranno prova della loro abilità sul rola-bola (domenica 2) e con la performance di Giorgio Bertolotti, protagonista di un originale spettacolo di equilibrismo su monociclo (domenica 9).
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e si svolgono nella Piazzetta del Centro sociale di Borgonuovo.
In allegato tutti i dettagli sugli spettacoli in programma a Borgonuovo.
“Strani teatri di strada” prosegue poi con una seconda serie di spettacoli, in programma dal 16 luglio presso la Piazzetta del Teatro del capoluogo (tutti i dettagli presto disponibili sul sito www.comune.sassomarconi.bologna.it).



