
«Aria limpida e ampi panorami – proseguono gli organizzatori descrivendo il percorso – ombrose strade forestali che fanno prendere quota “quasi” senza fatica, tecnici sentieri con immancabili “portage” e divertenti discese su single trail. Per “condire” i vari ingredienti, non mancheranno i “sapori” offerti grazie dal gestore del Rifugio Rio Re che ci accoglierà con tante buone cose da mangiare».
E’ una classica escursione in Mtb che si svolge su fondi sempre ben pedalabili anche se bagnati con un paio di sorprese: il sentiero che da Case Nuove di Vaglie arriva ad Ospitaletto e la salita/discesa dal Monte Sillano sfruttando tracce poco conosciute. Per chi vorrà faticare un po’ meno ci sarà un più agevole percorso che scende a Rio Re dal Passo della Comunella.
Per iscrizioni: http://rioreligonchio.eventbrite.it/. Per iscrizioni ed informazioni è possibile contattare il capogita, Roberto Ponti (335 78 37 883, robert.ponti@tiscali.it).



