
Sono 9 i punti all’ordine del giorno del consiglio convocato dal Presidente Luca Caselli per le ore 20 e che sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Sassuolo, visionabile dal giorno seguente anche sul canale Youtube e sul sito internet istituzionale.
Si inizierà con quattro interrogazioni, la prima a firma del capogruppo di Forza Italia Capezzera avente ad oggetto: “Problemi di traffico veicolare presenti in zona polo scolastico Itis “A. Volta”, succursale “A. Formiggini” e Circonvallazione Sud”.
Seguirà l’interrogazione a firma del consigliere Lenzotti e altri del Partito Democratico
avente ad oggetto: “Stato di avanzamento rifacimento Piazza Martiri Partigiani” a cui seguirà l’interrogazione a firma del consigliere Capitani ed altri del Partito Democratico
avente ad oggetto: “Stato dell’implementazione dei progetti di raccolta differenziata a livello comunale”. Chiuderà le interrogazioni quella a firma del capogruppo del Partito Democratico Savigni avente ad oggetto: “Aumento delle tariffe per i servizi scolastici”.
Dopo le interrogazioni sarà in discussione l’aggiornamento del catasto delle aree percorse dal fuoco – adozione dell’elenco dei soprassuoli percorse dal fuoco nell’anno 2019; a cui seguirà l’approvazione del Bilancio Consolidato per l’Esercizio 2019.
Al punto 7 del Consiglio Comunale sarà in approvazione la variazione al Bilancio di Previsione 2020/2022 e applicazione del risultato di amministrazione 2019.
Al punto 8 sarà in discussione l’affidamento del servizio di gestione globale delle sanzioni
amministrative relative alle attività di Polizia Municipale. Convenzione fra enti ex art, 30, comma 4 d.lgs. 267/2000.
Chiuderà la seduta del Consiglio Comunale l’esame di un Ordine del Giorno a firma del capogruppo del Partito Democratico Savigni ad oggetto: “Attivazione di un progetto di sostegno allo studio per famiglie in difficoltà”.




