Nel pomeriggio di ieri, a Modena, nel corso dei consueti controlli del territorio finalizzati al contrasto dei reati predatori e del fenomeno dell’immigrazione clandestina, i carabinieri della stazione di viale Tassoni, hanno tratto in arresto, in piazza IV novembre N.S., 24enne clandestino tunisino, domiciliato a Modena, poichè colpito da decreto di espulsione emesso dalla Questura di Crotone nell’agosto 2005.

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato associato alla locale casa Circondariale a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I militari hanno anche sottoposto a fermo di identificazione altre tre persone che si trovavano in compagnia dell’arrestato, tutte di origine maghrebina, risultate prive di documenti, le quali hanno tentato di eludere il controllo dandosi alla fuga.
I tre, prontamente bloccati, sono stati accompagnati in caserma, dove, dopo essere stati sottoposti alle operazioni di fotosegnalamento volte ad accertarne la loro reale identità, sono stati tutti denunciati a piede libero per inosservanza della legge ‘Bossi-Fini’.
F.B.H., e A.M., rispettivamente 26enne e 19enne marocchini, e N.F., 33enne tunisino, tutti clandestini e senza fissa dimora, dopo essere stati deferiti all’autorità giudiziaria per violazione della suddetta normativa, sono stati rimessi in libertà poichè già arrestati in passato per inottemperanza al decreto di espulsione.