Si sono concluse ieri domenica 10 febbraio le iniziative della 51° edizione del “Carnevale dei Ragazzi Città di Formigine”. La giornata di sole ha consentito un vero e proprio bagno di folla che ha fatto da colorata cornice al tradizionale corso mascherato con il Re e la Regina della Zingaraja. Gran finale con la cerimonia di premiazione dei carri mascherati, dei gruppi e della mascherine.

Ecco le graduatorie
CARRI:
1) Madagascar (nelle foto); 2) Il Castello delle paure; 3) Siamo tutti in orbita. Gli altri 11 carri che hanno partecipato alla sfilata, si sono classificati a pari merito.
GRUPPI:

1) I gemelli diversi; 2) La compagnia stregata; 3) Paggi e damigelle; 4) La cucina di Ratatouille; 5) Dame; 6) Crociati e Abati.
MASCHERINE:

1) Le quattro stagioni; 2) Il bruco e la mela; 3) A.A.A. fantasma sfrattato cerca castello ristrutturato; 4) La gallina; 5) Il pastore e la contadina; 6) Il signore e la signora del castello; 7) Al cius dal porc; 8) Il grande puffo; 9) La famiglia degli uccellini; 10) Fairy oak pervinca.

Anche quest’anno il Carnevale dei Ragazzi è stato vissuto sia come un momento di festa dedicato in particolare ai bambini, sia un’occasione di grande divertimento che il Comune organizza grazie alla collaborazione delle Associazioni e di tanti volontari. La passione e l’impegno delle persone coinvolte ha fatto crescere questa importante manifestazione, tanto da diventare uno degli eventi più seguiti nel territorio provinciale.