Sostenere, nella compilazione di documenti tecnici, i cittadini. Con questa prerogativa il Comune di Castelfranco Emilia ha attivato, per il momento, due sportelli di supporto per gli abitanti del territorio toccati, lo scorso ottobre, da danni a seguito degli eventi alluvionali; i tecnici, individuati all’interno dell’organico comunale, affiancheranno i cittadini nella compilazione della domanda da presentare alla Regione Emilia-Romagna per ottenere i rimborsi. Si tratta di un’iniziativa che sarà portata avanti anche nelle prossime settimane.

Le aperture degli sportelli si terranno giovedì 8 maggio nel pomeriggio (ore 14.30-18) e martedì 13 maggio in mattinata (ore 9.30-12.30), e in entrambe le occasioni le sedi saranno quella della Polizia Locale di Piumazzo (in via dei Mille) e la sede ARCI di Manzolino (in via Nazario Sauro). Per accedere al servizio non occorre la prenotazione.

«Sostenere i cittadini anche in questi passaggi più tecnici è per noi un dovere – dichiara il sindaco di Castelfranco Emilia, Giovanni Gargano – anche perché, dopo l’emergenza, arriva sempre una fase meno visibile ma altrettanto delicata, fatta di burocrazia, documenti e scadenze, che rischia di lasciare indietro chi è già stato colpito. Con questi sportelli vogliamo offrire un aiuto concreto, semplice e accessibile a tutti».