E’ andata in scena ieri l’Assemblea annuale unitaria di Confcommercio Modena e Famiglia Artigiana Modenese: un appuntamento che ha visto protagoniste sei imprese associate, esempi di eccellenza, impegno e lungimiranza.

Sei imprenditori che, con passione e determinazione, hanno trasformato il loro talento in valore aggiunto per il territorio, diventando punti di riferimento nel panorama locale nei relativi settori di attività: la “Ferramenta Poppi” e il negozio “Foto Dotti”, con sede a Modena; “Cillo Calzature e Abbigliamento” a Formigine; “Ottica Venturelli” a Vignola; “Dolcepanaro” a Spilamberto; e l’ “Acetaia Gambigliani Zoccoli”, storica realtà di Castelfranco Emilia.

Nel corso della serata presentato in anteprima “La serata perfetta”, cortometraggio realizzato dalla casa di produzione modenese Scirocco Barocco Creation e dedicato alle sei attività, i cui titolari sono stati attori protagonisti.

Ai titolari – Giorgio Gambigliani Zoccoli (Acetaia Gambigliani Zoccoli), Italo Boni (Cillo), Davide Grandi (Dolcepanaro), Fabrizio Venturelli (Ottica Venturelli), Davide, Daniele, Rina Poppi ed Elisa Nardone (Ferramenta Poppi), e Paolo Dotti (Foto Dotti) – è stata consegnata una targa a riconoscimento del contributo offerto allo sviluppo e alla vitalità del commercio modenese. Tommaso Leone, Presidente dell’Associazione, ha così commentato: «abbiamo voluto rendere omaggio a storie di imprenditorialità autentica, visione e passione, che rappresentano ciò che siamo e che continueremo a sostenere per avere città vive, sicure e ricche di imprese a servizio della comunità. Sono esempi concreti di ciò che rende Modena un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale».

Consegnata infine una targa commemorativa alla famiglia di Gian Franco Bellegati, storico dirigente della Famiglia Artigiana Modenese recentemente scomparso, come segno di gratitudine per l’impegno, la serietà e l’attaccamento all’Associazione.