Si trovava all’interno del supermercato “Coop” del centro commerciale “Meridiana Città Shopping” di via Kennedy a Reggio Emilia, dove oltrepassava le barriere delle casse senza pagare la merce che nascondeva addosso, spintonando alcuni dipendenti che tentavano di fermarlo per guadagnarsi la fuga. Il tempestivo intervento dei militari della Sezione Radiomobile di Reggio Emilia, consentiva di bloccare.
Il fatto è accaduto nella mattinata di sabato 12 luglio. L’uomo, dopo aver occultato sulla propria persona generi alimentari per un valore superiore a 130 euro, ha oltrepassato le casse senza pagare. Fermato dai dipendenti per un controllo, il presunto ladro ha reagito con violenza, spintonandoli più volte nel tentativo di guadagnarsi la fuga. L’intervento tempestivo dei Carabinieri, allertati tramite il numero di emergenza 112, ha permesso di bloccare l’uomo e recuperare l’intera refurtiva, successivamente restituita all’esercizio commerciale. Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte ha riportato lesioni. Al termine degli accertamenti, l’uomo – un 39enne, nordafricano – è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e messo a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia.
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.