I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale Bologna hanno arrestato un 44enne originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora, disoccupato, indagato per furto con destrezza.
L’attività che ha portato all’arresto si è svolta nel corso della serata, quando una gazzella del Radiomobile è stata inviata dalla Centrale Operativa di Bologna sul luogo dove è avvenuto il fatto, in piazza Belluno, dopo la segnalazione da parte di una donna, sulla quarantina, la quale ha riferito ai Carabinieri di un giovane nordafricano che, pochi minuti prima, le aveva sottratto il proprio portafogli mentre si trovava all’interno di un esercizio pubblico nella suddetta Piazza.
Dopo pochi istanti, il fuggitivo è stato notato dalla pattuglia, mentre cercava di scappare. Immediatamente inseguito dai militari è stato bloccato. Da ulteriori accertamenti, l’uomo, è stato trovato in possesso del portafogli rubato pochi istanti prima. Dopo le procedure di rito e di fotosegnalamento, è stato arrestato e tradotto presso le camere di sicurezza del processo per rito direttissimo, mentre il portafogli è stato restituito alla vittima.