Rilassati al sole di giorno, scatenati di notte: anche quest’anno i giovani hanno espresso la loro
preferenza per una vacanza al mare condita da un’intensa vita notturna, meglio se a ritmo di musica.


Si confermano infatti ai primi posti, fra le mete più
richieste dai ragazzi e dalle ragazze italiane, gli arcipelaghi più famosi al mondo proprio per l’enorme varietà di divertimenti che offrono, ovvero le isole greche, Cicladi in testa, e le Baleari. Verso queste due destinazioni sono dirette
circa 10.000 persone.

Questi i dati del CTS, il Centro Turistico Studentesco e giovanile: dall’analisi delle prenotazioni registrate nei suoi 183 uffici distribuiti su tutto il territorio nazionaleemerge che proprio verso le isole greche è diretto circa il 19,8% di tutti i suoi viaggiatori.

Regina anche per l’estate 2003 Mykonos; la più ambita per trascorrere questo Ferragosto. Bellissima di giorno e di notte, sulle sue spiagge ‘cult’ di Paradise e SuperParadise anche quest’anno si affollano centinaia di ragazzi per ballare dal pomeriggio all’alba.

Seconda in classifica Santorini, isola famosa per il tramonto mozzafiato, che qui tutti si incantano a guardare dalle terrazze bianche affacciate sul mare.

Terze e quarte nell’ordine Ibiza e Palma de Mallorca, (verso le quali sono diretti il 14,7% dei viaggiatori CTS) le isole dell’altro versante del Mediterraneo, celebri, soprattutto la prima, per ospitare alcuni dei locali più famosi e di tendenza al mondo.

Concludono il quadro delle mete più gettonate, Rodi e Creta.