La Polizia di Stato di Carpi ha denunciato un cittadino nigeriano di 32 anni per i reati di minacce aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nella serata di ieri, intorno alle ore 19.00, personale del Commissariato di P.S. di Carpi è intervenuto presso un esercizio commerciale nel centro cittadino, a seguito di chiamata al 112NUE, con la quale veniva segnalata la presenza di un uomo armato di coltello.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti, il 32enne aveva avuto una accesa discussione con il titolare del negozio durante la quale lo aveva minacciato con un taglierino. Nella disponibilità dell’uomo è stato rinvenuto, precisamente in una tasca della giacca, un taglierino con lama di 5 cm., sottoposto a sequestro penale.
Sempre nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Bologna, nei confronti di un cittadino rumeno di 44 anni, per i reati di associazione a delinquere, ricettazione e appropriazione indebita. I fatti sono stati commessi nella provincia di Parma. L’uomo, al termine delle incombenze di rito, è stato associato alla Casa Circondariale Sant’Anna.




