“Bentornata a casa a Eleonora Palmieri, le sue dimissioni dall’ospedale sono una bellissima notizia per tutta la comunità dell’Emilia-Romagna”.
Questo il messaggio del presidente della Regione, Michele de Pascale, a Eleonora Palmieri, la 29enne di San Giovanni in Marignano (RN), ferita nell’incendio di Capodanno a Crans-Montana, in Svizzera. Eleonora oggi ha lasciato il Centro Grandi Ustionati Romagna dell’Ospedale Bufalini di Cesena, dov’era ricoverata dallo scorso 21 gennaio.
“Grazie a tutto il personale del Bufalini, che ha proseguito il percorso di cure iniziato al Niguarda di Milano nei giorni immediatamente successivi alla tragedia- ha aggiunto de Pascale-: la specializzazione di questa struttura e la presenza di una delle poche banche della pelle d’Italia proprio in Romagna hanno dimostrato ancora una volta il livello di eccellenza della sanità emiliano-romagnola. Ora inizia una nuova sfida- conclude il presidente-, un percorso verso il recupero completo che Eleonora Palmieri non percorrerà da sola, ma con l’affetto di tutta l’Emilia-Romagna”.




