Il Comune di Carpi è stato scelto dall’Università di Modena e Reggio Emilia per una ricerca periodica sulle condizioni economiche e sociali delle famiglie della provincia di Modena. I risultati della rilevazione (giunta alla terza edizione) consentiranno di fotografare la società modenese, di misurare il livello di benessere delle famiglie e di conoscere i bisogni dei cittadini su alcuni aspetti importanti della vita quotidiana, come l’educazione, l’assistenza agli anziani, ai bambini e la salute.

Nei prossimi giorni le famiglie che fanno parte del campione coinvolto nella rilevazione nella nostra città verranno contattate telefonicamente da un incaricato della società responsabile della stessa (la R&I srl), per fissare un appuntamento e condurre l’intervista a domicilio: alcune di queste famiglie sono già state intervistate nell’ambito di questa indagine nel 2006: per ulteriori chiarimenti sull’iniziativa, che garantisce assoluta garanzia di mantenimento dell’anonimato e della riservatezza, ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (QuiCittà), tel.059 649213 o all’Ufficio Anagrafe, tel. 059 649574, negli orari di apertura degli uffici.

Per informazioni più dettagliate sull’iniziativa (svolta in collaborazione con il Comune di Modena, la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la Fondazione Ermanno Gorrieri per gli studi sociali) o per conoscere i risultati delle precedente indagine è possibile consultare il sito www.capp.unimore.it.