Circolo-CaltagironeUltimo weekend di apertura per le quattro mostre allestite presso il Museo dei Cappuccini di Reggio Emilia (Via Ferrari Bonini, 6).

“Francesco d’Oriente – L’India dei Frati e delle Mille e una Notte”, inaugurata in occasione de “La Notte dei Musei”, rievoca cento anni di presenza missionaria cappuccina nell’India del XIX e XX secolo, dal 1846 al 1947. In mostra oggetti orientali e indiani, manufatti in rame e ottone, lampade, modellini in materiale prezioso, copricapi, foto d’epoca, copertine di riviste, oggetti di uso quotidiano.

Ultimi due giorni di apertura anche per le mostre allestite in occasione di Fotografia Europea 2013: “Emilia on the road: percorsi tra confine e identità” del Gruppo fotografico Color’s Light di Colorno, a cura di Claudia Cattani, “Πάνtα ῥεῖ ” (Tutto scorre) che propone gli scatti del Circolo degli Artisti di Reggio Emilia ed è a cura di Giuseppe Berti, e “Incroci possibili”, dedicata alle fotografie della Galleria Fotografica Luigi Ghirri di Caltagirone, a cura di Pippo Pappalardo. Le tre mostre sviluppano il tema “Fotografare il Tempo” descrivendo attraverso le immagini il tempo e i cambiamenti che questo porta alle stagioni dell’uomo.

Orari di apertura: sabato e domenica dalle 16 alle 18.45 – Info: 0522.580.720 – www.museocappuccini.it