La scuola media statale “P.Levi” in collaborazione con l’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, del settore servizi sociali del Distretto Usl di Sassuolo e della Cooperativa Gulliver di Modena presenta sabato 31 Maggio: “Tre L: Light, Life and…Love for You“.

Uno spettacolo con testi, musica e coreografia assolutamente originali che meritano certamente i complimenti e l’auspicio che questa esperienza possa essere solo l’inizio di una nuova opportunità formativa di Sassuolo.

Nell’ambito di una collaborazione e di un’integrazione di competenze sempre più proficua, la scuola e gli enti coinvolti, hanno realizzato un impegnativo progetto sperimentale finalizzato a rivalutare la gestualità nella comunicazione e, quindi, la conoscenza di se e dell’altro.

Il progetto, che ripropone questa riflessione attraverso la metafora della trasposizione teatrale, prende proprio il nome di “che favola sei”. Un nome semplice che nasconde, però, un percorso molto coinvolgente per chiunque vi partecipi. E’ quasi impossibile, infatti, ritrarsi e rinunciare a mettersi in gioco.

Lo spettacolo andrà in scena sabato 31 maggio presso il teatro della scuola media statale “Primo Levi” in via Mercadante a Sassuolo: alle ore 9 si esibirà la classe 1°F, alle ore 11 si esibirà la classe 1°C.