Ancora un grave incidente sull’A1 Milano-Napoli, tra Reggio Emilia e Parma, nel quale sono rimasti coinvolti quattro mezzi pesanti. Tragico il bilancio: un morto e un ferito grave.

Il tamponamento è avvenuto nella tarda mattinata, all’altezza del km 127 nord, in prossimità di un cantiere per la nuova pavimentazione dove si erano formate delle code, segnalate dal personale della società Autostrade con un pulmino munito di pannello luminoso.

In seguito all’impatto, causato molto probabilmente dalla velocità sostenuta dei mezzi, la carreggiata nord è rimasta ostruita.

Le operazioni di recupero dei 4 mezzi coinvolti nel tamponamento, sono terminate verso le 16.00. Poco dopo, il traffico in direzione di Milano è ripreso a defluire su 3 corsie di marcia, ma ci sono ancora forti disagi per la circolazione. Si registra una coda di circa 10 chilometri tra l’allacciamento con l’A22 del Brennero e Parma.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale di Modena nord, i vigili del fuoco e il 118 (con eliambulanza) di Reggio Emilia, il personale Autostrade della Direzione di Tronco di Bologna.