Dal 15 luglio 2003 i modenesi potranno pagare le contravvenzioni in tabaccheria. La nuova modalità di pagamento sarà possibile nelle oltre 90 tabaccherie/ricevitorie modenesi abilitate al gioco del Lotto che espongono la vetrofania “Il Comune sotto casa” ed è stata attivata grazie ad un accordo tra il Comune di Modena, Federazione Italiana Tabaccai, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Licom, Lis Lottomatica e Ancitel, la società di servizi dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

L’iniziativa, sviluppata nell’ambito del Progetto Tempi e Orari dell’Assessorato alle Politiche Economiche e resa possibile grazie alla collaborazione con il Servizio Progetti Telematici ed il Servizio di Polizia Municipale, si inserisce nel quadro della politica di snellimento burocratico e di semplificazione del rapporto con i cittadini.

L’operazione di pagamento avrà un costo aggiuntivo per l’utente di 1.55 Euro, che risulta di gran lunga inferiore a quello che normalmente viene posto a carico del cittadino per la notifica della contravvenzione al proprio domicilio.