La Fondazione universitaria Marco Biagi e l’Associazione per gli studi internazionali e comparati sul Diritto del lavoro e sulle relazioni industriali, in collaborazione con la facoltà di Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, promuovono un convegno su “Università e mercato del lavoro”.

L’iniziativa si svolge domani, martedì 15 luglio, alle ore 10, presso l’aula magna ovest della facoltà di Economia di Modena.

Il convegno si propone di ridefinire i compiti degli Atenei alla luce di due importanti risultati progettuali attribuibili al docente scomparso: il ”Patto per l’occupabilità per Modena e Reggio Emilia” e la ”Legge Biagi”. Nell’occasione sarà presentata la laurea specialistica in Relazioni di lavoro, che qualifica ulteriormente l’offerta formativa della facoltà di Economia.

I progetti riconducibili al prof. Marco Biagi per l’inclusione dei giovani laureati nel mercato del lavoro, che costituiranno materia per un’ampia riflessione dedicata al rapporto tra Università e mercato del lavoro, hanno compiuto in questo ultimo anno e mezzo sostanziali passi avanti, grazie agli apporti ed all’impegno dei suoi allievi.