Martedì 29 luglio alle 21,30, per Voci e Suoni della Sera, presso il consueto spazio del Giardino Ducale, appuntamento con un grande nome della musicale mondiale: Sarah Jane Morris che con la sua band porta a Modena il suo ultimo albun “Love and Pain”.

Fin dai tempi in cui era corista nei Communards di Jimmy Sommerville, Sarah Jane Morris si distingue per il suo stile sofisticato e con produzioni importanti che nel tempo hanno spaziato dal pop al blues, fino al jazz. Protagonista indiscussa del panorama inglese, è ormai conosciuta e apprezzata dal pubblico di tutto il mondo, attraverso le numerose tournèe in Europa e negli Stati Uniti. Di notevole importanza anche le sue collaborazioni musicali in Italia, tra le quali ricordiamo quella con Riccardo Cocciante, nel 1991, in occasione del Festival di Sanremo. Sarah è votata Miglior Cantante Femminile dalla rivista “Rockstar”; successivamente le vengono assegnate le chiavi della città di Verona dopo un eccezionale trionfo all’Arena che l’avvicina ad artisti di fama come Sting, Tom Waits e Sade, con i quali collabora per il suo terzo album “Blue Valentine”.

Da sempre ispirata al suo idolo Billie Holiday, i suoi dischi sono stati spesso frutto dell’amicizia con Marc Ribot e della passione per alcuni grandi interpreti del passato come John Lennon, Leonard Cohen e Martin Gaye che Sarah ricorda con alcune interpretazioni musicali nell’album “August” del 2001. Nella primavera del 2003 esce il suo ultimo disco “Love and Pain”, un lavoro eclettico e sorprendente, frutto della profonda amicizia con il chitarrista Marc Ribot e influenzato dai ritmi jazz del suo idolo Billie Holiday. Il concerto è gratuito. Per informazioni 059-2136011