Dibattiti, mostre, manifestazioni e torneo di calcio. Sono gli appuntamenti previsti dalla terza edizione di ”Orizzonti africani”, la kermesse in programma a Modena dal 23 al 25. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Studenti Africani, in collaborazione con la Circoscrizione 3, il Centro Stranieri, la Tenda e il circolo culturale Florida.


Si parte giovedi’ alle 20,45 con il ibattito ”L’impatto delle guerre in Africa”, opinioni, testimonianze e immagini a confronto sulle origini e le conseguenze delle guerre in Africa. Il giorno dopo, al circolo culturale Florida, ci sara’ ”Africa in mostra” con sculture, vestiti, collane e bracciali, sandali e altri oggetti tipici provenienti da paesi africani, descritti attraverso schede informative.
Alle 21 con ”Divertiamoci insieme” si potranno ascoltare barzellette, poesie, teatro e danze per scoprire lo spirito africano. Seguirà una sfilata di capi di abbigliamento tipici.
Sabato, sul campo di gioco dell’Università, è previsto ”Il mondo nel pallone”, un mini torneo di calcio tra squadre di diversi paesi.
Infine, alle 21 si concludera’ con una serata di gala dedicata alle danze africane.