Da giovedì a Modena Orizzonti africani






    Dibattiti, mostre, manifestazioni e torneo di calcio. Sono gli appuntamenti previsti dalla terza edizione di ”Orizzonti africani”, la kermesse in programma a Modena dal 23 al 25. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Studenti Africani, in collaborazione con la Circoscrizione 3, il Centro Stranieri, la Tenda e il circolo culturale Florida.


    Si parte giovedi’ alle 20,45 con il ibattito ”L’impatto delle guerre in Africa”, opinioni, testimonianze e immagini a confronto sulle origini e le conseguenze delle guerre in Africa. Il giorno dopo, al circolo culturale Florida, ci sara’ ”Africa in mostra” con sculture, vestiti, collane e bracciali, sandali e altri oggetti tipici provenienti da paesi africani, descritti attraverso schede informative.
    Alle 21 con ”Divertiamoci insieme” si potranno ascoltare barzellette, poesie, teatro e danze per scoprire lo spirito africano. Seguirà una sfilata di capi di abbigliamento tipici.
    Sabato, sul campo di gioco dell’Università, è previsto ”Il mondo nel pallone”, un mini torneo di calcio tra squadre di diversi paesi.
    Infine, alle 21 si concludera’ con una serata di gala dedicata alle danze africane.









    Articolo precedenteSabato e domenica ‘Una mela per la vita’
    Articolo successivoItalia tra i paesi Ue dove si muore più di cancro