Gianfranco D’Angelo interpreta, al Carani, una delle commedie più belle della storia di Broadway. Dopo aver sbancato i botteghini dei principali teatri italiani D’Angelo torna con “Il Paradiso può attendere” di Harry Segall, adattato per l’Italia da Mario Scaletta. Inizio spettacolo ore 21.

La versione cinematografica (titolo originale “Halfway to Heaven”) ha vinto sette premi Oscar per la sua straordinaria capacità di fondere sentimenti diversi, in una girandola di situazioni romantiche e paradossali.
A fianco di Gianfranco D’angelo la splendida Manila Nazzaro e con lei Milly Falsini, per la regia di Sergio Japino.


La storia

Joe è un attore ed è stato scritturato per la parte da protagonista in una commedia brillante. Proprio mentre sta festeggiando la buona notizia con il manager Max, muore improvvisamente.
Una volta in Paradiso scopre di essere morto prima del tempo stabilito: è stata la moglie Margaret, già felicemente trapassata, a strapparlo per errore al mondo dei vivi.


La burocrazia ultraterrena cerca allora di riportarlo in vita ma qui cominciano i guai visto che, nel frattempo, il suo corpo è stato cremato. L’unica soluzione è trovare un altro corpo disponibile ed ecco che Joe si ritrova nei panni di Leo, uno spregiudicato uomo d’affari. Ma le cose non sono semplici come paiono.

Joe/Leo, infatti, è al centro di un complotto ordito dalla moglie Julia e dal suo amante Tony e il fatto di innamorarsi a prima vista di Betty, un’agguerrita e bellissima maestra scozzese non lo aiuta di certo.
La situazione si complica ulteriormente quando Joe si ritrova per la seconda volta senza corpo, dato che Tony, all’ennesimo tentativo, riesce a togliere di mezzo Leo.

A Joe viene allora proposto il corpo di Frank, un attore impegnato, e lui si trova così catapultato nel mezzo dell’opera drammatica che Frank stava recitando e della quale non conosce il testo.
In una girandola di situazioni esilaranti, Joe, ormai definitivamente diventato Frank, perde la memoria del proprio passato e vola verso il coronamento del suo sogno d’amore con la bellissima Betty.



INFO: Tel 0536 811084 – Fax 0536/810818

Stagione Teatro Carani