Concorrenza sleale, a danno di anziani, da parte di un’agenzia modenese EnelGas.

Meta mette in guardia i cittadini modenesi dall’operato di una sedicente agenzia EnelGas che sta operando sulla città di Modena a danno di anziani.

Le segnalazioni giunte al call center Meta sono circa un centinaio (diverse ne ha ricevute anche Federconsumatori) e registrano per lo più casi di funzionari di agenzie EnelGas che, presentandosi come personale Meta ad anziani, farebbero loro sottoscrivere contratti di fornitura gas alternativa che prevedono sconti significativi (non citati peraltro in alcun contratto), comunicando che a partire dal 1 luglio Meta non erogherà più il servizio gas su Modena.

Ritenendo lesa la propria immagine – Meta infatti precisa che eroga e continuerà ad erogare gas alla cvittà di Modena – e valutando la scorrettezza dell’operato dell’agenzia EnelGas, Meta si è mossa attraverso i propri legali, diffidando EnelGas dal protrarre oltre la campagna commerciale avviata sul territorio modenese.

Sono state allertate anche le federazioni dei consumatori: Federconsumatori, Codacons, Adiconsum, Adoc, Movimento Consumatori.

Meta invita i cittadini modenesi a contattare il numero verde 800.96.44.55 o le associazioni consumatori per denunciare illeciti ed avere chiarimenti sul comportamento da adottare.