Sono iniziati nella giornata odierna in via Emilia centro i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in cubetti di porfido e di risanamento del manto in asfalto. I lavori si svolgeranno per circa due settimane dalle 9 alle 18 e non porteranno all’interruzione della viabilità, che in alcuni punti potrà essere temporaneamente a senso unico alternato.

Da oggi a metà settimana si interverrà in primis sulla pavimentazione in cubetti di porfido e sui tratti soggetti a cedimento della sottostante fondazione stradale, utilizzando poi polvere di frantoio mista a cemento per chiudere gli interstizi sulla strada, da largo Garibaldi a corso Duomo.

Tra gli ultimi giorni di questa settimana e la fine della prossima invece sono previsti lavori di risanamento della pavimentazione stradale in asfalto da corso Duomo fino a largo Aldo Moro (anche qui soggetta in alcuni punti a cedimento della fondazione) e di successiva riasfaltatura della strada e di posa della segnaletica orizzontale. In questa circostanza si renderà necessario fermare l’alimentazione elettrica della linea filoviaria.

Il costo a carico delle casse comunali per questi lavori, inseriti nell’ambito del Progetto di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale lungo i percorsi del trasporto pubblico locale, è di 80mila euro.