Fino al 15 agosto è in programma “Estate in Fiesta” , una serie di appuntamenti musicali, culturali e di intrattenimento al Parco della Repubblica . L’iniziativa nasce dalla collaborazione della Circoscrizione 3 con il Circolo Culturale “Florida”, il Settore Ambiente – Politiche giovanili e il Centro Stranieri del Comune di Modena.

Anche quest’anno la festa si svolgerà in due diverse aree. Nell’area “Baila” (anfiteatro corrispondente all'”area cani ” vicino al parcheggio di via Salvo D’Acquisto”) si terranno concerti, musica con DJ e balli di gruppo. Nell’area “chiosco” si concentreranno gli spettacoli teatrali, i laboratori e le animazioni pomeridiane e serali per i ragazzi. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00 sarà allestito un punto di lettura, in collaborazione con il Servizio Biblioteche e il Circolo Quadrifoglio, dove sarà possibile consultare libri per bambini e ragazzi. Nella stessa area si terranno i concerti serali di musica jazz o “soft”. Da sottolineare la presenza, anche per questa edizione di associazioni impegnate con le loro proposte multiculturali a creare momenti di incontro e di conoscenza di mondi diversi.

Tra le ricche proposte musicali si segnala sabato 10 luglio il concerto di “Krasì”, gruppo di ragazzi pugliesi che hanno saputo contaminare senza riserve le loro tradizioni salentine con i suoni dei Balcani. Sabato 31 luglio attesissimo il concerto di Selma Hernandes, cantante e interprete brasiliana che nel 2001 si è classificata tra le 14 migliori interpreti di musica popolare brasiliana. Da non dimenticare infine la musica di “Flaco Leo Y Sus Amigos”, gruppo che si ispira alla musica popolare latina, che si esibirà sabato 3 luglio.